REDAZIONE AREZZO

Festa della Repubblica, le celebrazioni

Cerimonia dell'alzabandiera e onore ai caduti, poi la Festa della Repubblica è proseguita nella location della Fortezza Medicea

Festa della Repubblica, le celebrazioni

Arezzo, 2 giugno 2022 -  Prima la celebrazione al sacrario ai Caduti in via dell'Anfiteatro: cerimonia dell'alzabandiera e onore ai caduti poi la Festa della Repubblica ad Arezzo è proseguita nella location della Fortezza Medicea, uno dei monumenti simbolo della città. Accompagnati dalla Fanfara di Siena e con la presenza sul palco degli studenti dell'Istituto Martiri di Civitella di Badia al Pino, il prefetto Maddalena De Luca ha letto il messaggio del capo dello Stato.

Sono stati poi il presidente della Provincia, Silvia Chiassai e il sindaco Alessandro Ghinelli a portare il loro messaggio alle autorità presenti e ai numerosi cittadini intervenuti. Si è poi svolta la tradizionale cerimonia per il conferimento delle onorificenze al Merito della Repubblica italiana. Il geometra Vittorio Vannini di Castel Focognano, dirigente del Demanio è stato insignito del titolo di Commendatore. Maurizio Liberatori della polizia, il luogotenente Giovanni Cavallo dei carabinieri, Massimo Peruzzi dei vigili del fuoco, il professore universitario Massimo Rubechi dell'onorificenza del cavalierato.