Esodo di Pasqua tra bollini rossi e cantieri

Le festività pasquali porteranno un aumento del traffico in partenza venerdì e sabato, e al ritorno il picco sarà il lunedì di Pasquetta. La polizia stradale invita alla prudenza e fornisce informazioni utili sulla viabilità.

Esodo di Pasqua tra bollini rossi e cantieri

Esodo di Pasqua tra bollini rossi e cantieri

Le festività pasquali ormai alle porte rappresentano il momento clou per gli spostamenti delle persone verso le città d’arte o lungoi le principali direttrici. Gli esperti della polizia stradale prevedono l’aumento del traffico in fase di partenza concentrato nelle giornate di venerdì e sabato. Al rientro, il clou sarà nella giornata di Pasquetta e il giorno successivo.

"Viabilità Italia" monitorerà le condizioni di percorribilità dell’autostrada e ha messo a disposizione informazioni consultabili sul sito www.poliziadistato.it, tra cui il calendario con i bollini di traffico e l’indicazione delle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 tonnellate ma anche l’elenco dei cantieri lungo l’Autosole e nelle prinicipali strade statali. La polizia stradale sollecita la massima attenzione a comportamenti di guida prudenti e rispettosi delle norme del codice della strada.