Ecco "Antique Stories" la Fiera sbarca su YouTube

Migration

La Fiera raccontata dai protagonisti sbarca su YouTube. Un’apposita sezione sul canale YouTube e nel sito web della Fiera Antiquaria propone "Antique Stories" dieci videointerviste ad altrettanti antiquari aretini trasformanti così in ambasciatori d’eccellenza del fascino di Arezzo.

Raccontare Arezzo città antiquaria per eccellenza, valorizzarne il potenziale comunicativo e attrattivo, non solo in occasione della Fiera Antiquaria ma durante tutti i giorni dell’anno. Nasce da questa idea "Antique Stories" il progetto voluto dalla Fondazione Arezzo Intour e ideato per rafforzare il posizionamento della città come destinazione di viaggio privilegiata per chi ama l’antiquariato. "Antique Stories" è un’apposita sezione che, già disponibile sul canale YouTube e nel sito web della Fiera Antiquaria, presenta dieci videointerviste ad altrettanti antiquari aretini, a cui presto si aggiungeranno altri quattro videoracconti dedicati a restauratori.

I singoli video, realizzati dall’agenzia Doc di Bolzano che cura la comunicazione dei canali social della Fiera, sono pensati in chiave di storytelling dove le immagini del negozio di antiquariato, della bottega artigiana o di restauro si alternano a quelle dell’intervista realizzata al proprietario o alla proprietaria del negozio. Tanti appassionanti capitoli di un’unica storia, ciascuno dei quali, per le sue particolarità, contribuisce al rafforzamento dell’immagine di Arezzo come meta ideale per coloro che amano la bellezza e l’eleganza senza tempo. Un progetto strutturato in maniera tale da poter essere ampliato in futuro con nuovi racconti di antiquari, restauratori e non solo, nel segno di una comunicazione che fa leva sul connubio tra l’evento, le persone che lo animano e la destinazione turistica, puntando sull’autenticità, sulla meraviglia, sulla Fiera come occasione d’acquisto e come esperienza arricchente sia da un punto di vista umano che culturale.

"Il nostro lavoro di comunicazione della Fiera Antiquaria – dice Simone Chierici presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune – è costante e continuo. Siamo convinti che questa manifestazione, che da oltre 50 anni, racconta Arezzo nel mondo, possa presentare al meglio l’anima elegante e accogliente di questa nostra città. Il progetto che presentiamo adesso è un nuovo passo avanti nella strategia di valorizzazione di Arezzo come destinazione turistica ancora a misura d’uomo, dove il viaggiatore può fare la singolare esperienza di sentirsi cittadino e non semplice ospite".