REDAZIONE AREZZO

E45 e vecchia tiberina: fumata bianca del Governo. E domani la perizia sul viadotto

E' stato avviato il procedimento per il ritorno allo Stato della strada impraticabile e che toglie qualunque alternativa alla E45. Progetto sul tratto nel comune di Pieve

La tiberina franata in più punti

Arezzo, 3 aprile 2019 - Fumata bianca dal Governo sul futuro delle grandi strade della Valtiberina. Il Ministero dei trasporti risponde, infatti, alle lettere dell'Assessorato regionale alle infrastrutture, comunicando che Anas ha completato la progettazione esecutiva per il ripristino del tratto stradale relativo al Comune di Pieve Santo Stefano.

La stessa lettera, inoltre, informa del fatto che il procedimento per il ritorno alla competenza statale della Tiberina 3 bis è stato avviato.

Grande soddisfazione da parte dell'assessore regionale alle infrastrutture, che si è detto contento che il Ministero mantenga gli impegni presi, sia relativamente alla E45 che alla Tiberina 3 bis, che finalmente potrà tornare nelle competenze di Anas, essere riaperta al traffico ed avere la manutenzione di cui necessita. Ora si aspettano risposte anche per quanto riguarda il ristoro dei danni subiti.

Diventano così i giorni decisivi per il nodo che da mesi strozza l'Italia. Domani è il giorno dell'incidente probatorio e quindi della perizia sul viadotto Puleto. Dopo questo passaggio l'Anas potrà ricominciare i lavori per riaprire il traffico anche ai mezzi pesanti.