
E’ morto stroncato da una lunga malattia Alvise Aguti, consulente dell’associazione vittime del Salvabanche che raggruppa gli ex obbligazionisti di Etruria. La presidente Leitizia Giorgianni lo ricorda così: "E’ un giorno di lutto e dolore per L’Associazione Vittime del Salvabanche.
Alvise era un professionista esperto in materie bancarie e finanziarie, che da subito, a seguito della risoluzione di Banca Etruria nel 2015 si mise a disposizione dei risparmiatori privati dei loro risparmi. Da analista nel settore bancario aveva evidenziato da subito le anomalie della risoluzione delle 4 banche e per la prima volta Banca d’Italia rispose in merito al suo operato. Insieme a lui l’Associazione ha potuto tutelare gli interessi degli azionisti e obbligazionisti coinvolti, accompagnando il direttivo dell’associazione nei tavoli tecnici del Governo, senza mai chiedere nulla. Proprio per le sue grandi competenze Alvise era diventato nel 2018 consulente del presidente della commissione Bilancio del Senato.
Addio Alvise, siamo ancora increduli, hai caratterizzato con la tua competenza ed i tuoi modi riservati ma gentili il percorso della nostra Associazione. Ti ricorderemo sempre con il tuo garbo, la tua umiltà e la tua grande umanità".