Tragico incidente sull'A1: marito e moglie muoiono nel rogo della loro auto / LE FOTO

E' successo tra Monte San Savino e Val di Chiana: traffico bloccato, coda fino a 5 chilometri

L'auto dove sono morte le due persone (foto vigili del fuoco)

L'auto dove sono morte le due persone (foto vigili del fuoco)

Arezzo, 5 agosto 2018 - Tragico incidente sull'autostrada A1 tra Monte San Savino e Val di Chiana: due persone sono morte nelI'incendio della loro auto. Si tratta di un uomo di 81 anni originario della provincia di Foggia e della moglie di 76 anni, nata nel Casertano. Entrambi erano residenti in provincia di Lecco. L'incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 in carreggiata Sud tra le province di Arezzo e Siena. Secondo quanto appreso, non risultano altri mezzi coinvolti. 

Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e sanitari del 118. Stando a una prima ricostruzione l'auto è sbandata finendo fuori strada e prendendo fuoco: i due occupanti sono rimasti intrappolati nell'abitacolo del mezzo. una Dacia, che si è anche ribaltato. Tra le ipotesi sulle cause dell'incidente, un momento di distrazione.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Arezzo, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone, due anziani coniugi:  si tratta di un uomo di 81 anni, originario del Foggiano e della moglie di 76 anni, nata nel Casertano, residenti in provincia di Lecco. In seguito all'incidente il traffico, in direzione sud, è stato bloccato per circa 40 minuti. Poi la riapertura prima di una corsia e poi dell'intera carreggiata.Si sono toccati i 5 chilometri di coda.

 Per gli automobilisti rimasti incolonnati è scattata la distribuzione di acqua da parte della Protezione Civile.