REDAZIONE AREZZO

Domenica con battitura e maccheroni

Sagre e feste paesane in tutto il territotorio tra cocomero e rane.

Sagre e feste paesane in tutto il territotorio tra cocomero e rane.

Sagre e feste paesane in tutto il territotorio tra cocomero e rane.

Domenica estiva di sagre e feste paesane. Prosegue oggi ad Alberoro, la Sagra del Cocomero. Stasera dalle ore 20 è in programma la Cena ai Giardini e alle 21.30 ci saranno musica e karaoke con il Trio Beppe Marco Roby.

Torna poi un classico dell’estate aretina, la Sagra dei Maccheroni e dell’Ocio al Forno a Ruscello con la Rievocazione storica della Mietitura e Battitura del grano. Oggi la Manifestazione che ripropone scene di vita e di lavoro nonché i piatti e i sapori tradizionali dell’antica civiltà contadina del territorio aretino. Carri trainati da buoi ed asini, aratri, forconi, semina con la falce, mietitura e battitura del grano riemergeranno dal passato a testimoniare una vita fatta di fatiche e precarietà ma anche di gioie, semplicità e socialità.

Oggi è in programma il Giorno di Battitura e stasera ci saranno balli con l’orchestra Omar Lambertini.

Fino al 4 agosto a Brolio di Castiglion Fiorentino, si svolge la 45esima edizione della Sagra della Ranocchia. Appuntamento con una delle sagre più caratteristiche di questo paese. La festa del paese e del tortello di patate oggi a Cetica.