
Disco e Fumetto in fiera. Civitelli ospite con Tex
Appassionati da tutta Italia si daranno appuntamento per due giorni al palaffari. Torna per tutto il fine settimana la Fiera del disco, del fumetto e del collezionismo al Centro Affari e Congressi di Arezzo. Appuntamento oggi sabato e domani con l’evento organizzato dall’Associazione culturale Fumetti e Dintorni di Fucecchio. La terza edizione della fiera del disco e del fumetto, patrocinata dal comune di Arezzo è ormai seguita dal pubblico aretino da moltissimi anni, cioè da quando era gestita dall’associazione Kolosseo che ha passato il testimone ormai da tre edizioni all’Associazione culturale Fumetti e Dintorni. Il pubblico aretino è storicamente collezionista e appassionato di fumetti, vanta infatti i più famosi disegnatori di case editrici blasonate come la Bonelli di Tex e Zagor.
Nel padiglione 6 sede dell’edizione 2023 di fumetti e dischi del Centro Affari sarà presente infattu l’aretino Fabio Civitelli della casa editrice Bonelli, reduce da Lucca Comics, che esporrà almeno 15 tavole dei suoi ultimi lavori, che verranno messi in vendita. E durante il pomeriggio di domani, incontrerà il pubblico con altri illustri colleghi aretini, come Rossano Rossi, Fabio Valdambrini, Carlo Monni sceneggiatore di Tex, ed altri disegnatori.
Oltre a fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, ci saranno anche Manga, Pokemon Yugi-oh, videogiochi, Dragonbaal, il mondo delle anime e collezionismo in generale, ma anche le case editrici indipendenti. Anche il reparto dischi che vanta molti appassionati di ogni età, ha una vasta gamma di proposte, da cercare, da curiosare, da respirare. Fra i banchi gli ultimi arrivi, ma anche dischi introvabili, pop, rock, metal, funky, reagge, soul, di gruppi o singoli preferiti, in vinile o cd.
Alla fiera sarà in funzione anche lo street food con cibi da tutta Italia: piadine e cappelletti romagnoli, cocktail, pesce fritto,e hamburger di Chianina, l’aretina Birra San Girloamo. In concomitanza con al manifestazione del disco e del fumetto, presso gli altri due padiglioni di Arezzo Fiere, si terrà Passioni in fiera e come a marzo scorso acquistando il biglietto per la prima manifestazione, si potrà avere uno sconto per il ticket della seconda.