Deficit di attenzione e iperattività. Un convegno con gli esperti al Mecenate

Convegno ad Arezzo sull'Adhd: esperti nazionali discutono del disturbo, coinvolgendo Asl e Comune. Stime su casi in Toscana. Evento gratuito su prenotazione.

AREZZO

Si parlerà del disturbo da deficit di attenzione e iperattività oggi nel convegno al teatro Mecenate. "Adhd. Dall’età evolutiva all’età adulta". È questo il titolo dell’evento che vedrà la partecipazione di esperti provenienti da varie parti di Italia confrontarsi sul disturbo in questione.

Il convegno organizzato dall’associazione italiana famiglie Adhd, con il patrocinio dell’Asl e del Comune, vede la partecipazione in qualità di relatori Gabriele Masi, direttore psichiatria e psicofarmacologia Irccs Fondazione Stella Maris di Pisa e di professionisti della Asl: Luciano Luccherino (neuropsichiatria infantile - area provinciale aretina), Marco Becattini (responsabile area dipartimentale dipendenze e ludopatie Asl), Stefano Berloffa (responsabile Ufsmia zona Valdarno), Tiziana Attala (psichiatra e psicoterapeuta responsabile ambulatorio Adhd adulti della Asl San Donato). In Toscana, la stima è di circa 85mila persone con disturbo da deficit di attenzione e iperattività: circa 27mila minori tra i 6 ed i 17 anni con Adhd e circa 58mila adulti tra i 18 ed i 67 anni. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è con prenotazione obbligatoria dal link https://forms.gle/wkH3a2t4Amn7bnH28 e rientra tra le iniziative di ottobre, mese della consapevolezza dell’Adhd.

Ga.P.