
Gigi Spiganti
Arezzo, 12 marzo 2021 - Una persona gioviale, un professionista preparato, un uomo che coltivava grandi interessi anche al di là del suo lavoro: piegato anche lui dal Covid. Si è spento a 62 anni Gigi Spiganti, un volto molto amato in città.
Avrebbe compiuto 63 anni tra pochi giorni. Farmacista di mestiere, punto di riferimento alla comunale di piazza Giotto, poi trasferitasi dietro chiesa, spesso impegnato anche nella divulgazione, con la capacità che aveva di tradurre anche concetti complessi nella massima semplicità.
Da anni anche un grande appassionato di enologia, sommelier professionista: un mondo che era diventato una sorta di seconda vita, da quando la moglie aveva aperto un'attività in pieno centro, il ristorante "La Pieve", diventata uno dei principali punti di riferimento della gastronomia aretina. E al quale contribuiva con la sua conoscenza profonda dei vini e quindi degli abbinamenti.
Lascia la moglie Donatella e due figlie, al suo fianco durante la lunga fase della malattia, per quanto fosse loro permesso dai limiti spesso pesanti del Covid. A loro va l'abbraccio della redazione de La Nazione.