Cortona e l’Ambito turistico della Valdichiana aretina alla Bit di Milano

Attesti: «Lavoro di squadra che premia, i risultati ottenuti sono il miglior riscontro possibile»

Bit di Milano

Bit di Milano

Arezzo, 8 febbraio 2024 – Consueta trasferta all’insegna della promozione per la delegazione del Comune di Cortona e dell’Ambito turistico della Valdichiana aretina.

Nei giorni scorsi l’ente capofila della vallata ha presenziato alla Bit (Borsa internazionale del turismo), che si è tenuta a Milano. La Bit è una manifestazione dedicata agli operatori turistici, agenzie di viaggio e a tutte le aziende che lavorano nel settore, con l’obiettivo di promuovere l’offerta turistica delle singole realtà di tutto il mondo.

Martedì scorso Cortona e l’Ambito territoriale hanno avuto la possibilità di presentare l’offerta turistica, puntando sulle bellezze, i paesaggi, l’arte e le tradizioni. «È stata una bella occasione per pubblicizzare Cortona, il nostro territorio e tutto l’ambito turistico Valdichiana Aretina - dichiara l’assessore al Turismo Francesco Attesti - il buon lavoro svolto in questi anni ci ha portato ad ottenere risultati lusinghieri.

Come indicato dall’istituto Irpet della Toscana, l’ambito territoriale della Valdichiana aretina è quello che ha reagito meglio dopo lo stop pandemico, andando a incrementare le presenze del 24% rispetto al 2019.

Come Comune di Cortona, ente capofila dell’organizzazione, siamo soddisfatti per aver incrementato le nostre capacità attrattive, grazie anche al contributo e al supporto delle imprese del settore»