Confcommercio, open day Valdarno, due giorni di colloqui

Le imprese valdarnesi cercano addetti alla ristorazione, impiegati, magazzinieri, addetti alle vendite, autisti, ottici, venditori e molto altro

Sara Vagnoli

Sara Vagnoli

Arezzo, 16 marzo 2023 – Aiuto cuoco, chef, addetto/a alla sala, impiegato in amministrazione. Sono questi i profili più ricercati dalle imprese nel Valdarno aretino e fiorentino secondo il sondaggio lanciato dall’agenzia di Confcommercio Firenze-Arezzo LS Lavoro e Selezione.

Una stima preziosa, utile ad indirizzare tutti quei candidati in cerca di lavoro che vorranno presentarsi agli Open Day dedicati al Valdarno aretino e fiorentino in programma martedì 21 marzo, dalle 15 alle 17, e giovedì 23 marzo, dalle 9:30 alle 12.

Uomini e donne di qualsiasi età che aspirano ad entrare nel mondo del lavoro come baristi, receptionist, magazzinieri, addetti alle vendite, autisti, addetti alle pulizie, ottici, estetisti, venditori e molto altro potranno presentarsi muniti di curriculum vitae nella sede Confcommercio di San Giovanni Valdarno, in Corso Italia 126.

“Sono state moltissime le realtà imprenditoriali che hanno aderito al nostro sondaggio – spiega la responsabile di LS Lavoro e Selezione Sara Vagnoli – questo ci è servito per capire non solo le figure professionali più ricercate ma anche le proposte contrattuali. Dalle risposte si evince una richiesta pressoché identica di impieghi full time e part time, mentre sulla tipologia del contratto si parla di tempo indeterminato, determinato e apprendistato”.

Il lavoro di Ls Lavoro e Selezione non si ferma solo agli Open Day. L’acquisizione di nuove candidature, infatti, è sempre attiva negli sportelli presenti nelle sedi Confcommercio di Arezzo e di Firenze e nell’apposito sito www.lavoroeselezione.it dove è possibile caricare il proprio curriculum vitae così da poter essere ricontattati dai nostri esperti.

Il servizio è completamente gratuito per chi cerca lavoro, con la possibilità di chiedere un primo colloquio conoscitivo e di orientamento per orientarsi tra le offerte già disponibili. Oltre a cercare il match tra offerta e ricerca di lavoro, l’agenzia di Confcommercio si occupa anche dell’attivazione di tirocini extracurriculari e contratti di apprendistato.