
Una nuova declinazione grafica per il santo patrono della città, tanti bambini hanno partecipato al concorso "San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni". La premiazione ieri ha visto la vittoria di Damiano Soggetti, Niccolò Milighetti e Samuele Cateni (nella foto).
Soggetti e Milighetti sono i vincitori ex-aequo della prima categoria, 5-10 anni, mentre per la seconda categoria è risultato vincitore Cateni.
La premiazione si è svolta ieri mattina a Porta Romana, zona che ospita la statua di San Michele.
Si è trattato di una appendice della festa patronale, avvenuta l’8 maggio in tono minore per il blocco, ma che ha visto la proiezioni della frase "Sub umbra alarum tuarum protege Castiglionenses", proiettata dai rionali giallo rossi al termine di un filmato a sorpresa, per invocare la protezione del santo sulla cittadinanza in un momento così difficile per tutti vista l’emergenza sanitaria.
"L’ampia adesione di diversi ragazzi, in un periodo non facile con il blocco degli eventi e delle attività in presenza delle scuole, ci ha resi ancor più soddisfatti, poiché ha dimostrato da parte dei nostri giovani il senso di appartenenza al territorio e alla amata figura patrono – dichiara Rosanna Martini che ha organizzato il concorso particolarmente apprezzato – Auguro a tutti i ragazzi di continuare a vivere il paese con grande sentimento e a mettere a frutto la loro creatività, sperando anche che molti possano dare un domani anche il loro contributo attraverso l’impegno civico".
M.P.