
di Sara Trapani
Un operaio fabbro per ramo arredamenti metallici ed uno stagista geometra con buona conoscenza del programma CAD, sono queste le figure ricercate in questo momento da Sbragi Donato srl fabbro ad Arezzo sin dal 1973. Un’officina artigiana di lavorazione di metalli e realizzazione infissi che opera nel settore della produzione di serramenti in alluminio e ferro e che ha acquisito una notevole esperienza in questo campo; la ricerca di un servizio di qualità che determini la realizzazione di lavori su misura dei clienti è infatti stata sempre tra i principali obiettivi che l’azienda si è prefissata fin dalla sua nascita.
Il vorticoso moltiplicarsi del numero delle aziende del settore ed il progressivo affermarsi delle normative comunitarie ricche di prescrizioni per qualità elevata, hanno determinato poi la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del servizio fornito.
Tutto questo per dare al cliente una soddisfazione superiore, per migliorare la propria conduzione per la qualità, Sbragi Donato srl ha ritenuto opportuna l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 come la migliore soluzione alle proprie esigenze.
Il mercato a cui l’azienda si rivolge è principalmente il settore privato di fascia medioalta (nuovi edifici o ristrutturazioni di ville) per quanto riguarda gli infissi, ma anche il settore della moda con la realizzazione di carpenterie per arredamento di negozi. Grazie all’ artigianalità ed all’utilizzo di fornitori riconosciuti e prestigiosi l’azienda aretina può realizzare per il cliente un prodotto altamente personalizzato e di qualità. Ogni richiesta o progetto prevede un’attenta analisi da parte dello staff in modo da ottimizzare tempi ed esecuzione dell’opera. All’interno della sede di Sbragi Donato srl , grazie a macchinari di alta precisione ed a professionisti esperti, viene realizzato quanto richiesto dal cliente. Il montaggio viene di norma eseguito dallo staff, ma è possibile anche ritirare i prodotti per permetterne l’installazione in proprio.
Dopo l’esecuzione e la posa della realizzazione il personale è comunque sempre pronto per qualsiasi evenienza, chiarimento, supporto e richiesta. Un ‘azienda importante in cui artigianalita’ non è solo una parola ma una filosofia che accompagna lo staff in ogni realizzazione. Una realtà in crescita che sta cercando nuove figure da inserire nel proprio organico.
Chi fosse interessato a far parte della squadra di Sbragi Donato srl può inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail : [email protected]