
pulzelli
Arezzo, 28 dicembre 2016 - E' Pulzelli il nome delle Famiglia che ha dato vita all’omonimo store multibrand di Monte San Savino che propone un punto di vista inedito sul mondo della moda. Lamberto e Gabriella fondano il negozio Pulzelli nel 1985. Presto l’impresa si afferma nel territorio grazie alle capacità imprenditoriali e alla sensibilità nella selezione dei prodotti. La diffusione di Pulzelli procede parallelamente all’espansione della superficie di vendita che raggiunge nel 2005 quella attuale: 3 piani per un’area di 900 mq. L’anno dopo con il coninvolgimento dei figli Marco e Lorenzo, la gestione del negozio si avvale di progetti di comunicazione digitale, sfruttando in anticipo sui tempi, le risorse online. Nel 2007 lo store è oggetto di un restyling per adeguarsi alle nuove aspettative della clientela ed esaltare l’esposizione dei brand.
«Io e mio fratello Lorenzo - dice Marco Pulzelli - abbiamo sostituito i nostri genitori nella gestione del negozio cominciando un percorso di rinnovamento del modello di business e del brand mix. Obiettivo costruire un progetto che rappresenti il più possibile la nostra visione del mondo. Vogliamo affrontare il mercato attuale con strumenti adeguati alle sfide del nostro tempo». «Nel 2006 abbiamo aperto il nostro primo sito ufficiale - dice Lorenzo - a tutt’oggi è oggetto di continue innovazioni, con l’intenzione di tenerci sempre aggiornati sulle tendenze estetiche contemporanee. Nel 2008 siamo stati tra i primi ad approdare su facebook intuendo il potenziale promozionale dei social. Il web, da sempre il nostro strumento privilegiato di business, ci ha portato nel 2014 a inaugurare la piattaforma di shop online Myfashionhit.com». E-commerce e negozio tradizionale per Pulzelli in un punto vendita al passo con le innovazioni tecnologiche e di consumo. Tra i brand di lusso in vendita nel negozio di via Ciapi: Versus, Marcelo Burlon, Rick Owens, Comme Des Garçons, Casadei, solo per citarne alcuni. «Abbiamo cambiato due location, prima nel centro storico, dal 1985 in via Ciapi - dice Lorenzo - negli anni ‘70 tutto è iniziato con le prime confezioni e con mio padre Lamberto, io e mio fratello Marco ci occupiamo sia della vendita che degli acquisti e di tutta l’organizzazione manageriale insieme a 8 addetti vendita. Abbiamo oltre 130 marchi di abbigliamento, calzature e accessori, uomo e donna. Oltre alla parte un po’ più commerciale facciamo anche ricerca di marchi emergenti. La nostra forza risiede proprio in brand mix e alta qualità».