Arezzo, crolla il soffitto della classe: ferito uno studente

L’incidente questa mattina al Margaritone di Arezzo, il ragazzo è stato portato al San Donato. Chiusa la scuola

L'intervento dei Vigili del Fuoco alla scuola Margaritone di Arezzo
L'intervento dei Vigili del Fuoco alla scuola Margaritone di Arezzo

Arezzo, 4 aprile 2023 –  Grande paura in classe, per una tragedia sfiorata. Crollo di una porzione di controsoffitto questa mattina all'interno di un'aula della scuola secondaria di primo grado Margaritone di Arezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le verifiche della struttura e i sanitari dell'emergenza urgenza.

Un ragazzo sarebbe stato colpito dai pezzi che sono caduti ed è stato portato al San Donato di Arezzo per le cure del caso. Non avrebbe riportato ferite gravi, ma i controlli dei sanitari sono in corso. L'aula è stata posta sotto sequestro e sono tuttora in corso delle indagini.

La scuola nel frattempo è stata chiusa. Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha firmato l’ordinanza di chiusura della scuola media che anticipa le vacanze pasquali. La chiusura servirà per effettuare tutti i controlli sulla sicurezza della scuola. Il primo cittadino ha disposto la chiusura in seguito a un sopralluogo sul posto. 

''Immediatamente dopo essere stati informati di quanto accaduto alla scuola di via Tricca ci siamo subito attivati per verificare le conseguenze dell'incidente e soprattutto avere notizie dello studente coinvolto. Siamo in continuo e stretto contatto con la dirigente e il responsabile della sicurezza dell'istituto'', hanno commentato il vicesindaco Tanti e l'assessore Casi.