Cagnolina uccisa dal pitbull, trovata e denunciata la proprietaria

I carabinieri hanno identificato grazie alle testimonianze dei presenti la donna che dopo l'aggressione era scomparsa insieme al suo cane

carabinieri

carabinieri

Arezzo, 4 agosto 2022 - Trovata e denunciata la proprietaria del pitbull che il 19 luglio scorso, aveva azzannato e ucciso un cane di razza maltese a Villa Severi. La padrona del cagnolino si era presentata sotto shock al Comando della Stazione Carabinieri di Arezzo, dove aveva sporto denuncia contro ignoti per il fatto che si era verificato la sera prima intorno alle 22.15 ad Arezzo al parco di Villa Severi. La donna ha raccontato che mentre si trovava a passeggio, il suo cagnolino regolarmente portato al guinzaglio, è stato attaccato da un pitbull, al momento senza museruola e guinzaglio, che ne ha causato la morte.

In seguito dell’aggressione, la padrona pitbull, si era allontanata dal parco senza intervenire in alcun modo e senza preoccuparsi delle condizioni del cane di piccola taglia rimasto ferito mortalmente.

L’attività investigativa condotta dai militari della Stazione di Arezzo in seguito alla denuncia sporta ha permesso di identificare la conduttrice, nonché proprietaria del cane attraverso la testimonianza di alcune persone che avevano assistito alla scena.

E’ stata anche informata la Polizia Municipale di Arezzo al fine di verificare il mancato rispetto del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali e la ASL per un approfondimento di natura veterinaria finalizzato al verificare lo stato di detenzione e di salute del quadrupede.

La donna proprietaria del grosso animale è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere alla Procura della Repubblica del presunto reato di uccisione di animali e omessa custodia e malgoverno di animali.