Bimbo di tre anni dimenticato per sei ore nello scuolabus finito in deposito

Il piccolo non è mai arrivato alle materne. L'allarme quando la madre quando va a riprenderlo: era ancora legato con la cintura. Autista e accompagnatrice non si accorgono di niente

Scuolabus

Scuolabus

Arezzo, 12 febbraio 2019 - Un bambino di tre anni è rimasto circa 6 ore solo, chiuso nel pullmino che doveva portarlo alla scuola materna, e che invece l'autista aveva parcheggiato. È successo oggi a San Giovanni Valdarno (Arezzo). L'allarme è scattato quando la mamma è andata alla scuola per riprenderlo. In pochissimo tempo i carabinieri hanno ritrovato il bimbo: era ancora sul pullman, seduto sul sedile con la cintura di sicurezza allacciata. L'operatrice: "Non so cosa sia successo, faccio sempre l'appello".

Impaurito e in lacrime è stato portato in ospedale, ma secondo quanto appreso sta bene. Sul mezzo di Autolinee Toscane, che svolge il servizio in convenzione per il comune, c'era anche un'accompagnatrice ma né lei né l'autista si sono accorti che il piccolo era rimasto seduto. I genitori, secondo quanto appreso, domani presenteranno una denuncia. L'accompagnatrice, secondo quanto dice Autolinee Toscane, è già stata sospesa mentre l'azienda ha avviato un'indagine interna per verificare le responsabilità dell'autista.

«Il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda». Lo ha detto il sindaco di San Giovanni ValdarnoMaurizio Viligiardi in merito alla vicenda del bambino dimenticato per ore su un pulmino. Viligiardi si è detto profondamente sconvolto da quanto accaduto promettendo di fare rapidamente chiarezza per accertare le eventuali responsabilità. Le Autolinee Toscane hanno aperto un'inchiesta interna per accertare come sia potuta avvenire l'incredibile dimenticanza.