
di Angela Baldi
Un collettivo di 20 artisti che porterà sul palco dj, musicisti, artisti di strada, giocolieri e ballerini che si esibiranno nello spettacolo organizzato da "Omero & Friends". E’ in arrivo una notte di musica per tutti i gusti: ad Arezzo prosegue all’insegna della creatività e della contaminazione "Anfiteatro sotto le stelle", il cartellone estivo che propone cultura in uno dei luoghi più belli e magici della città. Domani dalle 21 l’appuntamento sarà con i 20 musicisti che si alterneranno sul palcoscenico dell’Anfiteatro Romano di Arezzo nell’appuntamento "Omero & Friends", che promette una serata unica con live band e dj set. Dal jazz allo swing, dalle cover ai medley di brani famosi, fino ad arrivare ad un intermezzo di musica classica e lirica: il pubblico potrà apprezzare i più differenti generi musicali eseguiti live con dj set ideati per la serata.
Con Omero Hussein alle percussioni, batteria e djset, che è promotore e ideatore della serata, sul palco saliranno Emanuele Caporali (sax tenoresax contraltoclarinetto); la voce di Selene Zuppardo; Santiago Fernandez al pianoforte; la voce di Giuditta Palmieri e quella di Vieri Villi; Sandro Nepi al pianoforte; Nino Di Nolfo al basso; Andrea Croci alla batteria; Stefano Bellacci (sax tenore); Alberto Turini (sax baritono); Matteo Spolveri alla tromba; la voce di Lucrezia Perricci; Rosita Vignoli al clarinetto; Filippo Franceschini al pianoforte; la tromba di Alessio Della Giovampaola e il basso di Nicolò Fini. E poi i djset di Davide Landini, Gianluca Lisi e Alessandro Peruzzi.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. In ottemperanza alle norme dettate dall’emergenza sanitaria, la prenotazione è obbligatoria sul sito www.discoverarezzo.com. Tra concerti e spettacoli, va avanti per tutta l’estate il ricchissimo cartellone della rassegna estiva Anfiteatro sotto le stelle nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo.