REDAZIONE AREZZO

Always Shakespeare. Spettacoli a Villa Severi

Oggi il festival itinerante dedicato al drammaturgo nel parco cittadino

Oggi il festival itinerante dedicato al drammaturgo nel parco cittadino

Oggi il festival itinerante dedicato al drammaturgo nel parco cittadino

Domenica con gli appuntamenti del festival sperimentale Will be Forever | Shakespeare al Parco, un progetto di teatro diffuso che trasformerà il quartiere del piccolo polmone verde cittadino Villa Severi in un vero e proprio teatro a cielo aperto: si tratta di un progetto di teatro diffuso a cura di Chiara Renzi / rumorBianc(O) e Samuele Boncompagni / Noidellescarpediverse, con il contributo di Fondazione Cr Firenze. Protagonista della manifestazione che si articolerà su due weekend, questo e il 4, 5, 6 luglio, sarà appunto il celebre poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare che verrà declinato e raccontato da compagnie di teatro contemporaneo di livello nazionale al pubblico aretino attraverso laboratori, spettacoli e attività ed esperienze immersive.

Il cuore pulsante della rassegna sono gli spettacoli: sul palco e nei sentieri del parco si alterneranno compagnie professioniste e artisti di rilievo nazionale e internazionale, con proposte originali ispirate all’opera e all’immaginario shakespeariano. Oggi alle 16 appuntamento con Always Shakespeare – Essere Amleto, laboratorio per adolescenti a cura di Riccardo Valeriani, alle 17:30 Speaking Corner – Essere Amleto. Alle 18:30 tornano gli Shakespeare tal con She Shakespeare, incontro con Eliselle in dialogo con Ilaria Gradassi a cura di Casa sull’Albero, sarà aperto il book corner. Sempre oggi alle 19:30 installazione sonora – Shakespeare Scomposto – I Atto a cura di Lele Synth e degustazione a cura di Ais.

La rassegna riparte da 4 luglio alle 19 con il Laboratorio di Visione Periferica con Amina Kovacevich in collaborazione con SpettAttori, alle 21 lo spettacolo: Essere o non essere di Théâtre CreaNova.