REDAZIONE AREZZO

A centinaia dormono all'aperto per comprare un paio di scarpe

Come a febbraio: seconda caccia ad un modello firmato da un rapper: code davanti a Sugar. Il loro numero è finito? Ne comprano un altro e poi se lo rivendono

In coda per le scarpe di moda

Arezzo, 30 aprile 2017 - Cosa non si farebbe per un paio di scarpe. Anche la fila nel cuore della notte. Ci risiamo. L’ultima volta era successo a febbraio. Venerdì sera un centinaio di persone bivaccavano davanti a Sugar nel Corso per accaparrarsi la scarpa dei desideri. Una Adidas a tiratura limitata firmata dal noto rapper statunitense KanyeWest, musicista, produttore e naturalmente stilista. La scarpa si chiama Yeezy Boost «350».

Così nella notte tra venerdì e sabato, proprio come accaduto a febbraio, davanti al negozio di Sugar in Corso Italia si è formata una piccola folla. «Avevo già visto un centinaio di persone il venerdì sera uscendo dal ristorante - dice il titolare Beppe Angiolini - e la mattina seguente erano ancora lì e più numerosi. Abbiamo iniziato a vendere l’edizione limitata alle 9,30 con l’apertura del negozio. In tutto avevamo 200 paia di scarpe.

Le stesse che venivano vendute in contemporanea in una manciata di negozi in Italia tra cui Sugar. La gente è arrivata da ogni dove dopo aver appreso la notizia della vendita su internet». Sì perché l’80% delle persone in coda da Sugar sono arrivate da fuori, centinaia di ragazzi a dormire per strada.

A fare la coda a centinaia venuti da tutta la penisola, oltre a un nutritissimo numero di asiatici. Le scarpe, tutte esaurite in meno di due ore. Costo dell’operazione? 220 euro al paio, oltre ad una notte in coda al freddo. E chi non ha trovato il proprio numero, si è accontentato di un altro, pronto a rivenderle subito a più del doppio.