
drew
Arezzo, 7 dicembre 2016 - Drew McConnel Babyshambles djset in esclusiva nazionale ad Arezzo venerdì 9 dicembre al Vogue party alla discoteca Class 125 In collaborazione con Mengo Music Fest. E' il cuore pulsante dei Babyshambles, insieme al frontman Pete Doherty. Entrambi sono i fondatori di questa band, che dal 2004 ad oggi ha scalatoi vertici delle classifiche mondiali. Un successo dietro l'altro, cominciato con il singolo “Fuck forever” e replicato successivamente con altre hits che hanno riscosso ampi consensi in tutto il mondo, come “Delivery”, “You talk” e moltissime altre. Ben tre album fenomenali, con cui i Babyshambles sono entrati a pieno regime nell'Olimpo del rock mondiale.
Drew Mc Connell, in tutto questo, è una colonna portante. Bassista, compositore e cantante insieme a Pete. In pratica il suo corrispettivo. Colui che ha la capacità di arrangiare i brani composti da Doherty, e di farne vere e proprie opere d'arte.
Ma quando è lontano dai tour, Drew si trasforma in un poliedrico dj. Seleziona tutto il meglio della storia del rock internazionale, tanto che a Camden town possiede una clubnight dove settimanalmente propone il top dell'indie-rock.
Ora, per la prima volta in assoluto, e per un'unica data italiana nel 2016, Drew approda ad Arezzo per la serata Vogue Party al Class 125, in collaborazione con MengoMusic Fest, venerdi 9 dicembre. Una serata imperdibile, per tutti gli amanti dell'indie rock. Un'occasione per trovarsi di fronte ad una leggenda del rock internazionale.
DREW Mc CONNELL
Musicista, cantante, compositore e dj. Un artista poliedrico, talentuoso e assai intrigante. Drew McConnell, da tutti conosciuto per essere il bassista e seconda voce dei Babyshambles, è da oltre 10 anni una delle figure più interessanti e performanti del panorama indie britannico. Non per niente è, insieme al frontman Pete Doherty, uno dei pilastri e fondatori dei Babyshambles.
La sua carriera da musicista comprende numerose esperienze, ma forse non tutti sanno che da parecchi anni è anche un dj molto stimato nelle maggiori indie-night europee. Le sue selezioni comprendono i grandi classici della scena indie internazionale, senza tralasciare i pezzi da '90 della musica inglese dei decenni precedenti: dal glam al punk, passando per gli indimenticati 60's fino alla new wave, post-punk e brit-pop. Insomma, un lungo viaggio attraverso tutto il meglio che sia stato prodotto in oltre 40 anni di storia della musica rock, alternativo e non solo.
Nella sua carriera da dj, che si incastra ai numerosi tour che il musicista affronta sia con la band di provenienza che con i suoi side-projects, Drew ha collezionato presenze nelle maggiori indie-nights inglesi ed europee. E anche in Italia, negli anni passati, ha messo a segno dei colpi davvero incredibili nei club più rinomati della scena indie del Belpaese.
BIOGRAFIA
Drew McConnell è il bassista e seconda voce dei Babyshambles, la band formata e dal frontman dei Libertines, Pete Doherty. Ha vissuto a Tenerife, Spagna, per gran parte della sua infanzia, e parla spagnolo. Precedentemente nella banda Elviss, McConnell partecipa a una serie di side-project, come The Phoenix Drive e ha suonato il contrabbasso e pianoforte con il cantante / compositore irlandese Fionn Regan. Inoltre ha scritto e la registratoparecchio materiale da solista. Parallelamente Drew ha messo in piedi un collettivo musicale dalnome Helsinki, con il quale si esibisce da solista interpreta