REDAZIONE AREZZO

Cantine aperte a Natale con spettacoli anche per i bambini

Oggi e domani, 8 e 9 dicembre, degustazioni, buffet e atmosfere natalizie nelle aziende Buccianera, La Pineta, Frassineto

Cantine aperte

Arezzo 8 dicembre 2018 - Cantine aperte anche a Natale con un ricco cartellone di eventi che animerà il mese di dicembre le varie zone vitivinicole con le cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana con tante altre attività per adulti e bambini. Domenica 9 dicembre nell’azienda Buccianera in località Campriano 9 ad Arezzo dalle 15 alle 20 “Fiabe e magia sotto l’albero o dentro alle botti?”, attività per bambini con racconti di storie dentro alla cantina e merenda con pandizenzero e coccolata calda(15 euro). Per gli adulti percorso di degustazione vino, vinsanto e olio (15 euro). Durante il pomeriggio sarà possibile anche mangiare porchetta, formaggi, dolci della tradizione e bere vin brulé tutto acquistabile in azienda. Il temporary shop del Natale sarà aperto da sabato 8 a domenica 23 dicembre (tel. 347 4065645).

Alla tenuta La Pineta sulla setteponti a Castiglion Fibocchi l’8 e 9 dicembre dalle 10 alle 19 gioco della rulla in vigna, gioco del panforte in cantina con bottiglie e altri premi in natura in palio per vincitori e migliori piazzamenti oltre a bruschetta con l’olio nuovo e giochi creativi per bambini a tema vinicolo, Tutte le attività sono gratuite, info [email protected], tel. 0575 477716. Alla tenuta di Frassineto, Strada Vicinale del Duca 14, sabato 15 dicembre dalle 15 alle 21 degustazione di prodotti natalizi, aperitivo in cantina con degustazione vini e prodotti della Valdichiana, musiche natalizie e omaggio a tutti i partecipanti. Ccosto di 10 euro, info [email protected], tel. 334/5674844.