
negrita
Arezzo, 24 marzo 2020 - Mentre le restrizioni si fanno più intense e la quarantena prosegue, le giornate si allungano. Ma i vip aretini non smettono di fare compagnia sui social al proprio pubblico di followers e di diffondere la cultura della salute al grido virale #iorestoacasa. Lo hanno fatto cantanti e cantautori di casa nostra, da Pupo a Jovanotti, passando per Il Cile, che con la loro musica, gli aneddoti e le telefonate ad amici vip coinvolti nelle varie dirette di giornata, allietano e continuano ad allietare le giornate di molti.
Anche i Negrita dai loro profili invitano a restare a casa diffondendo il tanto famoso hashtag. “Non minimizzare la faccenda è seria, responsabilizzati e responsabilizza chi ti è vicino” dice Drigo. Anche Pau armato di chitarra nei suoi video tiene compagnia agli ascoltatori con la sua rubrica quotidiana “musica dall’assurdo” dal suo auto isolamento. Così se l’obbligo di non muoversi di casa costringe tutti a restare sospesi, si intensifica la presenza collettiva sui social, dove il virtuale diventa sfogo per attività un tempo fisiche. Dal teatro alla palestra, passando per gli incontri con gli amici. E i vip sono sempre più presenti per tenersi in contatto col loro seguito. Tra quelli aretini oltre ai cantanti ci sono gli attori, come Anna Safroncik, regina del piccolo schermo, nei suoi post Instragram ha ricordato più di una volta che si esce di casa solo per necessità e solo armati di guanti e mascherina, “non dimenticheremo mai queste settimane” dice l’attrice cresciuta ad Arezzo dove vivono la mamma l’insegnante di danza Lilia Chapkis e la sorella.
Ma tra i più seguiti in assoluto c’è lo scrittore e giornalista del momento Andrea Scanzi che colleziona record su record tenendo incollati alle sue dirette Facebook migliaia di seguaci. Sono state 23mila le persone connesse alla sua diretta Facebook al termine delle dichiarazioni del premier Conte. Non solo, il video ha collezionato 21mila like e 20mila commenti, con lo scrittore aretino che diventa sempre più seguito e che quotidianamente interagisce con migliaia di persone. Ad oggi infatti Scanzi sui social è uno dei giornalisti più seguiti in Italia e le sue dirette sul tema corona virus non fanno che aumentarne il seguito.