
mercatino
Arezzo, 10 marzo 2022 - Potrete portare a casa un look pazzesco con 1 chilo di abiti. Gli amanti del vintage sono avvertiti. Sta per arrivare ad Arezzo uno degli eventi più attesi dai vintage lovers di tutta Europa, dal 25 al 27 marzo alla Casa dell’Energia in via Leone Leoni ad Arezzo sbarca “Vinokilo”. Lo shopping sostenibile che si paga a peso. Bastano un gruppo di amici per trascorrere una giornata interamente dedicata al vintage che prevede anche i saldi invernali. Con un biglietto di ingresso di 3 euro si accede alla grandissima vendita di abiti e calzature vintage. Il costo? 50 euro al chilo il primo giorno, 45 euro al kg per la seconda giornata di vendita e 40 euro al chilo la terza e ultima giornata.
Da venerdì 25 a sabato 27 marzo dalle 10 alle 20 con orario continuato, basterà armarsi di un sacco da riempire di tutti gli abiti scelti, rigorosamente vintage. Cosa si può trovare tra gli stand? Abiti vintage di qualità dei migliori brand venduti al chilo appunto. Vestiti da acquistare al peso che vengono dai migliori periodi fashion della storia. E ogni giorno gli abiti vengono reinseriti e l’assortimento ampliato per la vendita del giorno successivo. Si può pagare in contanti o con carte ma il prezzo è stabilito rigorosamente dalla bilancia. E portando i propri vecchi vestiti si possono ottenere degli sconti, da 1 a 2 kg di abiti il 10%, da 2 a 3 kg il 20% e con oltre 3 chili di vestiti si ottiene il 30% di sconto.
Ma attenzione, non tutti i vecchi abiti vanno bene: non sono accettati per esempio tutti quelle provenienti dalle catene del fast fashion come Zara e H&M per intendersi. Gli abiti da portare per ottenere gli sconti sui nuovi acquisti del vintage devono essere in ottime condizioni, lavati, non si accettano scarpe, biancheria intima o accessori. Alla fine degli acquisti un addetto si occuperà di pesare tutti gli articoli scelti in una bilancia, se il nostro shopping non supera 1 kg, si pagherà meno in base al peso indicato. Tra gli stand cappotti, trench, giubbotti, jens, maglioni, camicie, gonne, scarpe, borse di pelle e cinture. Sul sito di Vino Kilo è possibile prenotare un biglietto di ingresso, per accedere è richiesto il green pass