Olbia-Lucchese 0-1, decide Sorrentino. Brutto infortunio per Greselin

La Lucchese espugna il "Nespoli" di Olbia al termine di una grande partita. Per Greselin si parla di sospetta frattura alla tibia della gamba destra

Olbia-Lucchese, l'azione dell'infortunio di Greselin

Olbia-Lucchese, l'azione dell'infortunio di Greselin

Olbia, 30 marzo 2019 – La Lucchese torna dalla trasferta di Olbia con tre punti importanti per la classifica conquistati al termine di una partita molto combattuta con la formazione di Langella che ha giocato un ottima gara al cospetto di un avversario ostico. Purtroppo però la festa è stata rovinata dal brutto infortunio occorso al centrocampista Simone Greselin. Per lui si parla di una frattura alla tibia della gamba destra.

Pronti, attenti, via e la Lucchese è costetta alla prima sostituzione. Al 2’ Falcone si scontra fortuitamente con Greselin, che rimane a terra ed è costretto alla sostituzione. Al suo posto Provenzano. Dopo una fase iniziale di adattamento nella quale l’Olbia cerca di sbloccare il match sono i rossoneri che passano in vantaggio al 29’ Cross dalla sinistra di Santovito, per Sorrentino, che sul primo palo calcia al volo. La palla prima colpisce il palo e poi termina alle spalle di Van Der Want.

L’Olbia cerca di pareggiare quasi allo scadere con una punizione di Caligara, che costringe Falcone alla deviazione. Il primo tempo si chiude dopo sette minuti di recupero concessi dall’arbitro Cudini per il fallo occorso al numero otto rossonero. Nella seconda frazione di gara l’Olbia cerca subito il pareggio. I padroni di casa ci provano subito al 9’ con Peralta, che sempre su calcio piazzato impegna Faclone alla deviazione in angolo.

La Lucchese riesce a difendersi in modo ordinato e a centrocampo conquista anche qualche fallo tattico necessario per spezzare il gioco degli avversari. Ancora pericolosi i sardi al 29’ con il neo entrato Odunsey, ma Falcone devia da terra con il piede. I ragazzi di Langella reggono bene il campo, nonostante la comprensibile stanchezza visto che martedì scorso hanno giocato la gara di recupero contro la Virtus Entella. La gara si chiude con i padroni di casa in avanti.

Il tabellino: Olbia Lucchese 0 - 1 OLBIA (4-3-1-2): Van Der Want; Cotali, Bellodi, Pisano, Pinna; Vallocchia (44’ st Maffei), Gemmi, Caligara (15’ st Biancu); Peralta; Ragatzu, Ceter (17’ st Ogunseye). A disp. Romboli, Marson, Pitzalis, Dalla Bernardina, Iotti, Muroni. All. Filippi. LUCCHESE (4-4-2): Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Santovito; Zanini, Bernardini, Mauri (32’ st Strechie), Greselin (9’ pt Provenzano); Sorrentino (32’ st Di Nardo), Bortolussi (20’ st Isufaj). Ad disp. Aiolfi, Palmese, Fazzi, De Feo. All. Langella. Arbitro: Cudini di Fermo. Marcatore: 29’ pt Sorrentino Note: angoli 8 a 2 per l’Olbia. Ammoniti Santovito e Mauri. Recupero 7’ pt e 4’ st.