Guida Michelin 2023: i ristoranti stellati del Lazio

Presentata l’edizione numero 68 della Guida Michelin Italia 2023, la ‘bibbia’ degli amanti della buona cucina. Le nuove stelle nelle Capitale

Guida Michelin

Guida Michelin

Roma, 8 novembre 2022 - Presentata in Franciacorta l'edizione numero 68 della Guida Michelin 2023 che contiene il meglio del mondo della ristorazione in Italia. La nuova Guida si è arricchita di 29 i nuovi Bib Gourmand, selezionati dagli ispettori della "rossa" da un capo all’altro del Paese. Ecco le novità nella Capitale. 

Guida Michelin Italia 2023: i ristoranti stellati regione per regione. Elenco in Pdf

Le nuove due stelle 

Roma ottiene una doppietta con le due stelle assegnate a Acquolina, chef Daniele Lippi, presso l'hotel The First nel centro storico della capitale, e Enoteca La Torre chef Domenico Stile a Roma. 

Le nuove mono stelle Michelin

Peraltro il panorama stellato a Roma e i Castelli annoverano anche il riconoscimento di una stella Michelin a Pulejo, chef Davide Pulejo a Roma, e Sintesi a Ariccia. 

I Bib Gourmand nella Capitale

Ecco i nomi dei Bib Gourmand (dove Bib sta per Bibendum, "da bere"), i ristoranti dove, a detta degli ispettori Michelin, si mangia bene a un prezzo contenuto: Roma - Osteria della Trippa;  Roma - Romanè; Fiumicino - QuarantunoDodici

L'elenco dei ristoranti regione per regione