Fantasanremo, la Lega di Quotidiano Nazionale: regole e come partecipare

Iscriviti a gioca insieme a noi: partecipare è facile, veloce e gratuito

La Lega FantaSanremo di Quotidiano Nazionale

La Lega FantaSanremo di Quotidiano Nazionale

Fantasanremo è un gioco virtuale del tutto gratuito che prevede la creazione di una squadra con gli artisti che partecipano al Festival di Sanremo 2023. E quest'anno anche le testate del gruppo Editoriale Nazionale, ovvero Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno e la Nazione, hanno deciso di aprire una Lega. Ecco come iscriversi e giocare insieme a noi.

Come si gioca

Basta andare sul sito di Fantasanremo e creare la propria squadra, costituita da cinque partecipanti al Festival. Ma attenzoione: ogni concorrente ha solo 100 Baudi a disposizione. Il Baudo, va da sè, è la moneta virtuale per eccellenza del Fantasanremo. D'altro canto, uno dei simboli della storia del Festival di Sanremo è proprio il conduttore Pippo Baudo. Avendo a disposizione solo 100 Baudi è necessario mettere in ordine le idee: non si possono avere in squadra solo nomi roboanti. Per entrare nella Lega di Quotidiano Nazionale basta andare sul sito di Fantasanremo, registrarsi gratuitamente e cercare Quotidiano Nazionale.

Cosa si vince

Nella Lega di Quotidiano Nazionale il premio in palio è la Gloria Eterna. Un premio goliardico, ovviamente. Ma che proprio per questo motivo invoglia a giocare per il puro spirito di sfida fra utenti. Amici, ma anche sconosciuti: tutti possono ritrovarsi nella nostra Lega. Vince chi alla fine della "settimana santa" del Festival di Sanremo 2023, che si svolge dal 7 all'11 febbraio, avrà totalizzato il punteggio più alto.

Come si calcolano i punteggi

Ogni esibizione sul palco del Teatro Ariston - ma anche i comportamenti dei cantanti fuori dalla serata del Festival - viene vagliata dagli organizzatori del Fantasanremo. Che, secondo il regolamento del gioco, attribuiranno bonus e malus a ogni artista. A seconda dei punteggi si formerà la classifica generale a chiusura di ogni serata e poi, il 12 febbraio, quella finale di tutto il Festival. Purtroppo l'assenza di Beppe Vessicchio da Sanremo 2023 toglie la possibilità di avere un bonus importante. I punteggi vengono calcolati di norma la mattina dopo la serata di riferimento.

Il regolamento / Pdf

Ecco il regolamento del Fantasanremo 2023