Grave quindicenne investita in una zona buia

La ragazzina stava rientrando a casa per la cena quando è stata investita da una Panda condotta da una signora sessantenne residente a Piano di Mommio

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Viareggio, 10 novembre 2017 - Paura ieri sera poco prima delle 20 al Varignano per l’investimento di una quindicenne. La ragazzina stava rientrando a casa per la cena quando è stata investita da una Panda condotta da una signora sessantenne residente a Piano di Mommio. In un primo momento le condizioni della ragazzina sembravano davvero preoccupanti. Il codice rosso emesso dai sanitari del 118 che sono intervenuti lo sottolineava. La bimba aveva ferite alla faccia dovute al fatto che è stata imbarcata dalle vettura e ha sbattuto violentemente col volto sul parabrezza.

Fortunatamente dopo le prime cure e il trasferimento all’ospedale Versilia le condizioni della ragazzina sono migliorate e i sanitari hanno tramutato il codice rosso in giallo, quello di media gravità. La ragazzina è comunque ricoverata per accertamenti medici. Accertamenti di altro tipo invece vengono condotti dalla polizia municipale di Viareggio per stabilire l’esatta dinamica. Al momento dell’investimento, avvenuto vicino al passaggio pedonale, piovigginava ma soprattutto le luci di illuminazione pubblica in quel tratto di via del Pastore o sono fulminate o sono coperte dagli alberi.