Ambulanza interviene dopo una rissa e viene circondata e presa a calci

E' accaduto a Pietrasanta. Momenti di paura per i volontari della Misericordia. Poi intervengono i carabinieri

Il luogo della rissa

Il luogo della rissa

Pietrasanta (Lucca), 5 dicembre 2016 - Momenti di paura nei pressi di un locale nella zona industriale di Pietrasanta. Due ragazzi feriti a causa di una lite e volontari della Misericordia asserragliati dentro l’auto ambulanza, impossibilitati ad uscire. Questo il bilancio di una vicenda che presenta ancora molti punti da chiarire, e la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti. 

L’ALLARME è scattato intorno alle 22,35, a seguito di una rissa fra giovani avventori del «Dioniso», un circolo affiliato all’Acsi che ospita eventi musicali dal vivo. «Venite, c’è una persona ferita alla testa per terra nel parcheggio. È grave». Questa la telefonata ricevuta dalla centrale del 118, che ha inviato in via del Portone un mezzo della Misericordia di Pietrasanta. Quando però i volontari sono arrivati sul posto, l’auto ambulanza è stata circondata dai ragazzi presenti che hanno iniziato a battere con i pugni sul veicolo. 

I VOLONTARI hanno quindi allertato i carabinieri che sono arrivati in forze (tre automezzi) sul posto, riuscendo a riportare la calma. I volontari hanno potuto così soccorrere i due feriti, entrambi lievi, tanto che non è stato necessario ricoverarli.