Barbara, la nostra Cindy Crawford. E’ entrata nella casa del Grande Fratello

La Donadio è modella della Also Eventi. Bellezza abbagliante

Barbara Donadio, la viareggina concorrente del Grande Fratello 2015

Barbara Donadio, la viareggina concorrente del Grande Fratello 2015

Viareggio (Lucca), 25 settembre 2015 - C’è chi la paragona a Cindy Crawford, per quella bellezza intrigante e a tratti androgina, altri dicono che ha una somiglianza con Jennifer Lopez. Comunque molto fotogenica, Barbara Donadio, 27 anni, modella, è la concorrente in salsa viareggina della edizione numero 14 del Grande Fratello che ieri sera ha debuttato su Canale 5.

Alta, bionda e con un sorriso contagioso, Barbara è dunque entrata nel parterre di concorrenti di Alessia Marcuzzi, dopo aver fatto numerosi provini a Roma. E da domenica scorsa è stata invitata dalla produzione del programma a ritirarsi in hotel, chiudere il profilo facebook e stoppare ogni contatto con l’esterno per evitare incontrollate fughe di notizie. E’ stata dunque una sorpresa per i tanti amici vederla entrare nella Casa spiatissima a Cinecittà e il tifo è già al massimo. La ragazza infatti è conosciutissima in città: vive da sempre al Varignano, ha frequentato il liceo classico e ha studiato le lingue. Sei anni fa è entrata a far parte dell’agenzia Al.So. Eventi di Sonia Paoli e, con un percorso quasi da ‘Cenerentola’, da allieva senza esperienza è diventata un pilastro per la scuderia di bellezza. Ha infatti cominciato frequentando i corsi di portamento gratuiti organizzati dalla Al.So. alla Misericordia di Capezzano e poi ha spiccato il volo conquistando la fascia di Miss Palio per il rione de La Pieve a Camaiore nel 2011 e la corona di Miss Lucca Bike.

E’ stata poi ingaggiata per fiere per i brand più gettonati ed è stata protagonista di cataloghi per case produttrici di costumi da bagno. La passione per le sfilate si è dunque trasformata in un lavoro, alimentata dal carattere attivo e dalla grande sportività che è riuscita a maturare col tempo. Perché Barbara Donadio all’interno della Casa porterà anche la sua difficile storia familiare che l’ha costretta a crescere in fretta, a fare mille lavori come la barista e a trasformare in coraggio l’affetto di mamma e zia. Le porte di un nuovo sogno adesso le si sono spalancate, per un’avventura mediatica con Viareggio sicuramente nel cuore. E con un altro grande desiderio che le amiche confidano in segreto: "Conoscere il suo idolo Cesare Cremonini". Barbara è la terza versiliese che entra nella casa del Gf: la prima fu la massarosese Serena Donati nel 2011 e tre anni più tardi toccò a Giulia Ponsi.

Francesca Navari