Bambino ucciso da un'auto, l'autopsia: "A causare il decesso una frattura alla base del cranio"

Era arrivato da pochi giorni nella casa famiglia insieme alla madre. I due sarebbero dovuti ripartire dopo un breve periodo di permanenza / Gli psicologi aiutano la madre / Giovedì l'autopsia / Bambino ucciso da un'auto, l'esame del medico legale: "Una fatalità" / FOTO

I carabinieri impegnati a raccogliere indizi nella zona dell’incidente (foto Umicini)

I carabinieri impegnati a raccogliere indizi nella zona dell’incidente (foto Umicini)

Viareggio, 2 ottobre 2014 - Nel corso della mattinata è stata effettuata l'autopsia sul corpo del bambino di 18 mesi morto lunedì mattina nel cortile della casa famiglia a Stiava frazione del comune di Massarosa. L'autopsia, eseguita dal medico legale Stefano Pierotti, presso l'obitorio dell'ospedale Versilia, ha rivelato che il decesso è stato causato da una frattura alla base del cranio. Il bambino era stato urtato accidentalmente da un'auto condotta da una delle dipendenti della cooperativa che gestisce la casa famiglia.

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri dopo che erano intervenuti sul posto dopo il tragico incidente. Il bambino era arrivato da pochi giorni nella struttura insieme alla madre che sarebbe dovuta ripartire dopo un breve periodo di permanenza.