Travolto e ucciso da un'auto pirata contromano: arrestato il conducente cinese

Si tratta di un uomo di 37 anni che subito dopo l'incidente ha portato l'auto da un carrozziere

Incidente mortale in via Sangro

Incidente mortale in via Sangro

Prato, 21 ottobre 2014 - E' stato arrestato l'automobilista che questo pomeriggio a Prato ha investito e ucciso uno scooterista di 53 anni, Pompeo Giordano, per poi darsi alla fuga. Si tratta di un uomo di nazionalita' cinese, è stato ascoltato a lungo da polizia municipale e carabinieri. Il comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli ha spiegato che l'uomo avrebbe portato la propria auto da un carrozziere cinese dopo l'incidente, avvenuto attorno alle 15.30.

Incidente mortale nella zona di Chiesanuova. E' successo oggi pomeriggio in via Sangro all'incrocio con via Serchio. Un uomo di 53 anni italiano mentre viaggiava a bordo del proprio scooter, è stato investito da un'auto che viaggiava a forte velocità e contromano.  

Lo schianto è stato terribile: l'uomo è finito a terra ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi della Croce d'Oro di Montemurlo e della Misericordia inviate sul posto dalla centrale del 118. Purtroppo per lo scooterista non c'è stato niente da fare. Il conducente dell'auto è fuggito senza prestare soccorso. Un testimone avrebbe fornito informazioni alla polizia municipale, tra le quali il numero di targa del veicolo. La salma è stata recuperata dai servizi funebri della Misericordia. 

Il pirata è stato rintracciato poco dopo l'incidente grazie alla testimonianza di un carrozziere cinese: si tratta di un orientale di 37 anni che dopo l'investimento di Giordano ha portato l'auto nella carrozzeria di un connazionale in via Bonicoli.

Dopo l'interrogatorio il pm Lorenzo Gestri, ha disposto l'arresto per omicidio colposo aggravato dalla fuga e dall'omissione di soccorso. Nelle prossime sarà disposto l'esame esterno del corpo.