Colpaccio Prato ad Arezzo, lotta salvezza ancora aperta / FOTO

Tomi e Moncini ribaltano il match. Vincono anche le altre concorrenti

Un momento della partita

Un momento della partita

Arezzo, 22 aprile 2017 - Il Prato fa il colpaccio ad Arezzo, a due giornate dal termine è matematicamente almeno nei playout (e solo poche settimane fa non era scontato) anche se deve fare i conti con le concorrenti per la salvezza (Lupa, Olbia, Tuttocuoio e Carrarese), che vincono tutte tranne la Racing Roma sconfitta nello scontro diretto incasa Tuttocuoio.

E dire che la partita era cominciata male per i lanieri: al 12' Arcidiacono segna in tap-in dopo la respinta di Layeni su tiro di De Feudis. Passano tre minuti e Giovanni Tomi pareggia con il colpo migliore del suo repertorio, la punizione dalla lunga distanza.

L'Arezzo ha qualche occasione ma al 12' della ripresa è Moncini a segnare un gol che vale oro grazie a un colpo di testa su cross di Piscitella.

Per i biancazzurri adesso le ultime due sfide in casa di formazioni quotate ma che potrebbero non avere molto da chiedere: sabato in casa con la Giana Erminio e l'ultima il 6 maggio in casa del Piacenza.

Arezzo-Prato 1-2

AREZZO: Borra, Muscat, Solini, Masciangelo E., Corradi (18' D'Ursi), Foglia, Moscardelli, De Feudis (30'st Erpen), Luciani, Bearzotti (18'st Polidori), Arcidiacono. A disposizione: Garbinesi, Sabatino, Barison, Grossi, Yamga A.K., Cenetti, Luciani, Rossetti, Farelli. Allenatore: Stefano Sottili.

PRATO: Layeni, Catacchini, Martinelli, Romano (35'st Ghidotti), Gargiulo, Moncini (46'st De Marchi), Di Molfetta, Checchin, Tomi, Marzorati, Piscitella. A disposizione: Melgrati, Reggiani, Tavano, Danese, Malotti, Benucci, Strada, Beduschi, Marini. Allenatore: Francesca Monaco.

MARCATORI: 12'pt Arcidiacono; 15'pt Tomi; 12' st Moncini.

ARBITRO: Daniela Paterna di Teramo. (Marco Trinchieri di Milano e Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni).

NOTE: ammoniti 16'pt Arcidiacono; 46'st Moscardelli (A); Romano 25'pt; 30'st Layeni (P). Corner: 5-4.