Il pratese Bachini nel cast di Pechino Express

L'attore, esperto di arti marziali, parteciperà al programma Rai. Ecco gli altri partecipanti, da Scialpi al figlio di Albano, da Paola Barale alla figlia di Ornella Muti

Christian Bachini

Christian Bachini

Prato, 29 luglio 2015 - Oramai non c’è reality o game show senza un concorrente pratese. Anche la quarta edizione di Pechino Express conferma questa piacevole abitudine televisiva. Tra vip e meno vip ecco Christian Bachini, attore pratese campione di arti marziali diventato in pochi anni una autentica celebrità in Asia.

Nel fortunato programma che sarà trasmesso a partire dal 7 settembre fino al 2 novembre su Raidue, otto coppie dovranno attraversare Brasile, Perù ed Ecuador sfidando difficoltà di ogni tipo. Anche quest’anno un cast variegato che comprende figli d’arte come Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, Yari Carrisi, figlio di Albano, Pico Rama figlio di Enrico Ruggeri, personaggi televisivi come Paola Barale e Luca Tomassini, cantanti in cerca di un rilancio come Scialpi e il suo compagno, prossimi alle nozze.

Ogni coppia viene definita da un fantasioso slogan. Tra «gli illuminati», «le professoresse», «le persiane», «gli artisti», «i compagni», «gli antipodi», «i fratelli» ecco «gli espatriati». Uno è appunto Christian Bachini, l’altro è Son Pascal, cantante napoletano molto famoso nel Kazakistan. Una coppia di artisti che appunto «espatriando» ha trovato il successo. Proprio così. Inseguendo la sua passione, il giovane attore pratese è riuscito in una impresa impossibile: diventare protagonista di action movie asiatici che avessero per protagonista proprio le arti marziali, tanto da essere definito l’erede naturale di Jackie Chan.

Addirittura lo scorso mese di maggio Christian Bachini è stato invitato alla seconda edizione del Dragon Film Festival svoltasi a Firenze. La vera star del festival è stata proprio lui, reduce da grandi successi di film che in Cina hanno sbancato al botteghino. Partito da Prato sei anni fa alla volta di Shangai, Bachini in pochi anni di carriera si è guadagnato il rispetto e la considerazione dei colleghi dagli «occhi a mandorla». Coraggio, determinazione ed un briciolo di fortuna hanno fatto il resto. Una dozzina di film per il cinema, alcune serie televisive e la voglia di occuparsi in prima persona anche di sceneggiature, produzioni e regia.

E sicuramente nei prossimi mesi lo vedremo impegnato anche in progetti che possano unire la cinematografia cinese e quella italiana. Nel frattempo non rimane che seguire Christian nel programma condotto per la terza volta da Costantino Della Gherardesca. Chissà che un altro attore pratese possa vincere per la seconda volta un reality show dopo il successo di Luca Calvani nella quarta edizione dell’Isola dei famosi nel 2006.