Marroni in visita al pronto soccorso

L'assessore regionale alla salute, nel suo tour estivo negli ospedali toscani, ha fatto tappa anche al Santo Stefano. "Da settembre lavoreremo all'abbattimento delle liste d'attesa e sul settore odontoiatrico" di Sara Bessi

Marroni al pronto soccorso

Marroni al pronto soccorso

Prato, 14 agosto 2014 - L'assessore regionale alla salute Luigi Marroni ha fatto tappa nel suo tour di mezza estate negli ospedali toscani anche al pronto soccorso e in alcuni reparti del "Santo Stefano", a Prato. L'assessore è stato accolto dal direttore generale dell'Asl 4, Edoardo Majno, dal direttore sanitario Simona Carli e dal direttore del pronto soccorso Simone Magazzini insieme al suo staff di medici e infermieri, che li hanno mostrato la situazione del presidio ospedaliero.

Ha fatto un giro nel pronto soccorso che come da tradizione in questa settimana agostana si è mostrato senza particolari affollamenti, con la sala d'attesa senza neppure un paziente e i corridoi con barelle ma senza pazienti in attesa di un posto letto. Anzi, come fa sapere il direttore sanitario Carli "in questi giorni non sono mai mancati e stamani ne abbiamo 20 liberi".

L'assessore Marroni al pronto soccorso pediatrico

Marroni si è congratulato per le migliorie apportate alla struttura del pronto soccorso, in particolare per la sala del pronto soccorso pediatrico ricavata in spazi appositi e ha riconfermato la piena volontà di partire fra settembre e ottobre con il piano speciale per Prato ( tre milioni e mezzo di euro, ndr) che interesserà la organizzazione sanitaria sul territorio " con casa della salute, letti a bassa intensità di cura e percorsi con i medici di medicina generale a supporto dell'ospedale per intensità di cura. Si lavorerà anche su altri due fronti: quello dell'abbattimento delle liste d'attesa e del settore odontoiatrico".

Sara Bessi