Ict e commercializzazione nella filiera tessile: “Appuntamenti con l’innovazione”

Mercoledì 29 ottobre alla 17.30, l'incontro realizzato con la collaborazione della sezione Terziario Innovativo dell’Unione

Andrea Cavicchi, presidente degli Industriali di Prato

Andrea Cavicchi, presidente degli Industriali di Prato

Prato, 27 ottobre 2014 - Che Prato sia la città del tessile e della moda si sa da sempre; che sia un polo importante per l’Ict, con 700 imprese attive nel settore, è invece un dato recente. “Appuntamenti con l’innovazione”, il ciclo di incontri organizzati dall’Unione Industriale Pratese nell’ambito di Innovation Day, mette insieme le due cose su un aspetto cruciale: quello della vendita dei prodotti della filiera del tessile-abbigliamento.

I dati sulle vendite di prodotti on line incoraggiano in questa direzione, visto che l’abbigliamento è il settore in testa per volumi di transazioni. L’incontro di mercoledì prossimo 29 ottobre alla 17.30, realizzato con la collaborazione della sezione Terziario Innovativo dell’Unione, vedrà quindi il coinvolgimento del consorzio Pratotrade, nelle persone del presidente Roberto Rosati e del consulente Marco Badiani, ​ ​e di un’impresa del terziario come Multidata, con la presenza del suo amministratore delegato Andrea Australi.

Parteciperà all’incontro anche il professor Gaetano Aiello, direttore del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell’Università di Firenze, esperto di Digital Marketing con particolare riferimento ai settori del tessile-abbigliamento e del lusso. L’incontro di mercoledì si terrà al Palazzo dell’industria (via Valentini 14-Prato); la partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione attraverso l’agenda del sito www.innovationday.it.