Manda in frantumi il vetro di un'auto, poi colpisce un carabiniere con un punteruolo

L'uomo, un 44enne cinese, è stato sorpreso mentre stava tentando il furto ai danni di un'auto in via Toccafondi. Poi si è dato alla fuga, ma è stato fermato

Gli attrezzi da scasso utilizzati dall'uomo (foto Carabinieri di Prato)

Gli attrezzi da scasso utilizzati dall'uomo (foto Carabinieri di Prato)

Prato, 25 maggio 2015 - La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Prato, impegnati in un servizio finalizzato alla repressione dei reati predatori e in particolar modo alla luce dei recenti furti in danno di autovetture, hanno arrestato per tentato furto aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, un 44enne cinese, senza fissa dimora e pregiudicato. I militari lo hanno individuato in via Toccafondi mentre, nel tentativo di perpetrare un furto, armato di un corpo contundente, infrangeva il lunotto posteriore di un’autovettura poi risultata di proprietà di un proprio connazionale.

Alla vista dei militari H.J.H. si dava alla fuga e, dopo essere stato raggiunto, colpiva alla mano con un punteruolo, uno dei militai nel tentativo di sottrarsi all’arresto. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’udienza per direttissima di questa mattina il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, avendo l’avvocato chiesto il rinvio per i termini della difesa, ha disposto nei confronti dell’arrestato l’obbligo di dimora nel Comune di Prato e l’obbligo di presentazione dai carabinieri di Prato.