Famigliola di anatre trova casa nel parcheggio della Coop, portata in salvo

Sono stati i volontari della Vab di Montemurlo su sollecitazione dei carabinieri a recuperare le anatre e a portarle al laghetto di Bagnolo

La Vab di Montemurlo con i germani recuperati alla Coop

La Vab di Montemurlo con i germani recuperati alla Coop

Prato, 29 APRILE 2016 - Un'intera famiglia di germani adesso ha decisamente un habitat migliore. Sono stati i volontari della Vab di Montemurlo su sollecitazione dei carabinieri a recuperare le anatre dal parcheggio della Coop di Montemurlo. L’intera famigliola di pennuti da giorni aveva trovato casa nel parcheggio del centro commerciale di via Livorno, alle porte del centro città. In particolare ad attrarre i germani è stata la vegetazione spontanea che da tempo è cresciuta nel cantiere abbandonato che si trova vicino al supermercato.

Il problema è che gli animali vivendo tra il parcheggio e l’area del cantiere ogni giorno erano costretti ad uno slalom tra le auto in corsa mettendo a rischio la propria sopravvivenza. Non è la prima volta che il parcheggio viene invaso dai germani. Adesso grazie all’intervento della Vab di Montemurlo babbo, mamma e figlioletti pennuti sono tornati nel laghetto di Rocca dove possono muoversi in libertà.