Viale della Repubblica, nuove aperture e assunzioni

Cad ristruttura il negozio e valuta anche altre aperture

L’insegna del Cad è già stata modificata e ha lasciato il posto  a Caddy’s, l’identificativo della nuova tipologia di punto vendita

L’insegna del Cad è già stata modificata e ha lasciato il posto a Caddy’s, l’identificativo della nuova tipologia di punto vendita

Prato, 21 marzo 2017 - Novità in arrivo per il punto vendita Cad di viale della Repubblica. La grande catena di negozi dedicati a prodotti per belleza e igiene personale e della casa ha deciso di investire molto sulla realtà pratese e sta preparando un profondo restyling per il negozio di Mezzana. «Ad agosto ci sarà una importante ristrutturazione in viale della Repubblica: nuovi locali, nuovi interni e, soprattutto, anche una parafarmacia – spiega Sara Troni, responsabile Cad per la Toscana –. E’ un format innovativo. Prato sarà la prima realtà in Toscana dove verrà provata una soluzione di questo tipo e diventerà una città campione perché è da sempre una delle più importanti, dal punto di vista dei numeri». Di pari passo con la ristrutturazione, proprio per l’apertura del nuovo spazio interno al negozio dedicato alla parafarmacia, Cad sta cercando anche tre farmacisti da impiegare nel punto vendita (ci si può presentare direttamente in viale della Repubblica, muniti di curriculum).

I motivi della scelta di ampliare proprio il punto vendita che fa angolo con via Ferrucci sono da ricercare nella mission stessa dell’azienda: «Siamo presenti con la nostra catena da ben 11 anni a Prato, sia in piazza Mercatale, sia in viale della Repubblica – insiste Troni –. quest’ultimo punto vendita, per caratteristiche, ben sis posa con questa nuova tipologia di negozio per la bellezza del corpo, per la casa e anche per la salute. La parafarmacia servirà anche e soprattutto per consigliare alimenti, stili di vita, profumi. Insomma, cerchiamo qualcosa di più di un semplice farmacista».

Il nuovo negozio, che dovrebbe essere ultimato entro la fine dell’estate, sarà anche attento alla cura estetica degli interni: una struttura moderna e gradevole da vedere, che ben si sposi con il vicino Museo Pecci. Non solo. Cad crede fortemente nelle potenzialità di questo piccolo «centro commerciale naturale» che si è venuto a creare in viale della Repubblica e vuole rilanciare la sua presenza sul territorio.

«Cad vuole continuare ad investire nella città di Prato. Un giorno vorremmo aprire altri due punti vendita, stiamo cercando locali e fondi adeguati, anche se già a Poggio a Caiano e in provincia ci sono altri due negozi – conclude Troni – . La zona di Prato Ovest, Galciana, Montemurlo sarebbero l’ideale. Preferiamo stare fuori dai dai centri commerciali: ci troviamo meglio in contesti di quartiere e rionali, dove le persone ancora hanno il tempo di passeggiare e fare acquisti».