Rapina in casa, tre arresti. In auto il tesoretto / FOTO: la refurtiva recuperata

Tre giovani, un rumeno e due nomadi di nazionalità italiana, arrestati dopo la rapina a Casale

La conferenza stampa dei carabinieri (foto Attalmi)

La conferenza stampa dei carabinieri (foto Attalmi)

Prato, 8 maggio 2017 - Tre arresti da parte dei carabinieri dopo la rapina messa a segno domenica pomeriggio in un'abitazione di Casale. Si tratta di un 24enne di nazionalità rumena e di due nomadi di 29 e 32 anni, di nazionalità italiana.

La rapina risale alle 17 di domenica: un uomo di nazionalità cinese ha sorpreso i tre banditi in casa sua, in via Casale e Fatticci. E' stato minacciato con una pistola e derubato di 460 euro, due giubbotti di pregio, effetti personali e anche due bottiglie di vinsanto.

La tempestiva chiamata al 112 ha permesso ai militari dell'Arma di intervenire tempestivamente e arrestare tre persone, sorprese a bordo di una Lancia Y intestata a una donna rumena. A bordo dell'auto i carabinieri hanno trovato un arsenale con guanti, passamontagna scuri, grossi cacciaviti, pile e radiotrasmittenti per comunicare fra di loro durante i furti.

Nascosti nei vani della macchina, i militari hanno scovato refurtiva accumulata dai ladri: monili in oro, collanine, anelli, orecchini.

I carabinieri del comando provinciale, come fa sapere il tenente colonnello Marco Grandini, stanno facendo ulteriori indagini per verificare se ai tre arrestati possano ricondursi altri furti registrati negli ultimi tempi in città.

Sa.Be.