Meteo, allerta arancione anche per la provincia di Prato

Ancora maltempo

Pioggia in arrivo

Pioggia in arrivo

Prato, 15 settembre 2017 - Il Centro Funzionale della Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione anche per il territorio pratese che sarà attivo dalla mezzanotte di oggi, venerdì 15 settembre, fino alle 13 di domani, sabato 16 settembre. Si potranno verificare precipitazioni a carattere di rovescio o temporalesche fin dalla serata odierna che proseguiranno nel corso di tutta la notte fra oggi e domani. Le precipitazioni sono previste su gran parte del territorio regionale.

Sulla base delle disposizioni in vigore, considerato lo stato di criticità “Arancione” indicato dal CFR, l’intero Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato assumerà il proprio livello operativo di “attenzione” e si manterrà in tale situazione fino al termine del periodo indicato dal Centro Funzionale. Tutti i vari settori comunali sono stati già informati della situazione prevista e, ciascuno per le rispettive competenze, assumerà specifiche iniziative finalizzate a assicurare il massimo della sicurezza.

I tecnici del Ce.Si. (Centro Situazioni) del Comune garantirà un servizio di monitoraggio circa l’evolversi della situazione prevista ininterrotto durante l’intero periodo di validità della criticità appena indicata e tutte le componenti sono pronte ad intervenire qualora si ne ravvisasse la necessità.

Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale al sito http://www.protezionecivile.comune.prato.it/emergenze/