Tuttocuoio, è tuo il derby: battuto il Pontedera nel finale, è 1-2 / FOTO / CLASSIFICA

Un Halloween da batticuore per la sfida fratricida. La rete arriva in extremis

L'esultanza del Tuttocuoio (Sarah Esposito / Germogli)

L'esultanza del Tuttocuoio (Sarah Esposito / Germogli)

Pontedera, 31 ottobre 2016 - E' un derby-thriller, in pieno stile Halloween, che si risolve all'ultimo per il Tuttocuoio: contro il Pontedera i neroverdi piazzano l'acuto dell'1-2 ed esultano per tre punti importanti contro un avversario certamente non qualunque. E' Tiritiello nei minuti di recupero a piazzare il gol vincente.

Una rete in zona Cesarini che fa impazzire i sostenitori del Tuttocuoio in una serata sempre molto attesa. Un Tuttocuoio che torna al successo dopo ben sei turni all'asciutto. Al fischio d'inizio le forze in campo sono speculari: 4-3-1-2 per entrambe le formazioni. E' il Tuttocuoio che fa la partita. Shekiladze porta in vantaggio il team di Fiasconi al 25' su suggerimento di Berardi: per il georgiano è semplice concludere a rete. Il Pontedera prova a reagire contro un Tuttocuoio che cerca di colpire in contropiede. Gli uomini di Indiani approfittano di qualche spazio in più per colpire.

E' Polvani, a quattro minuti dalla fine della partita, a infilare sugli sviluppi di una punizione l'1-1. La partita sembra finita ma non è così. Il Tuttocuoio ci crede e segna. Sull'ultimo angolo (il computo dei corner alla fine sarà 6-6) si sviluppa una furibonda mischia con Tiritiello che ne approfitta per il suo primo gol da professionista. E' il delirio per il Tuttocuoio e i suoi tifosi. Il derby si tinge di neroverde. 

La classifica dopo il posticipo: Alessandria 31 punti; Cremonese 26; Arezzo 21; Viterbese 20; Piacenza, Como 19; Renate 17; Giana Erminio, Livorno 16; Lucchese, Carrarese 14; Siena 13; Olbia, Tuttocuoio 12; Lupa Roma, Pro Piacenza, Pistoiese 9; Pontedera 7; Racing Roma 6; Prato 5.