Rachele, la nuova miss Toscana è trendy

La Risaliti nata a Prato vive a Firenze. Ecco chi sono le nove ragazze che rappresenteranno il Granducato a Miss Italia

Rachele Risaliti è la nuova Miss Toscana

Rachele Risaliti è la nuova Miss Toscana

Casciana Terme (Pisa), 28 agosto 2016 - La nuova Miss Toscana se la dividono Prato e Firenze. Ieri sera nella cornice della piazza davanti alle Terme di Casciana è stata incoronata Rachele Risaliti. Una bellezza moderna: studiosa, con tanti interessi, la voglia di diventare un manager nel campo della moda e sportiva.

Rachele Risaliti ha preceduto l’aspirante ingegnere gestionale elbana Luciana Di Marco che abita a Rio nell’Elba ma studia a Pisa anche se appena può torna nel suo mare incantato. Al terzo posto un po’ a sorpresa Beatrice Turini di Collesalvetti (Livorno) che non aveva vinto nessuna fascia satellite. La serata organizzata dalla Syriostar è stata presentando con verve da Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai.

La nuova Miss Toscana ha 21 anni, studia management al Polimoda di Firenze. E’ alta quasi un metro e ottanta, occhi verdi bellissimi e capelli biondo cenere. Vuole laurearsi e fare le ricerche di tendenza. Ma un'altra grande passione è quella del cinema (il suo attore preferito è Tom Cruise) dopo aver ottenuto titoli italiani ed europei di ginnastica artistica con l'Etruria Prato società dove è cresciuta.

Ora per la nuova Miss Toscana c'è l'avventura di Miss Italia con le prefinali a Jesolo che iniziano tra pochi giorni. Il Granducato oltre che da Rachele Risaliti sarà rappresentato dalle vincirtici delle fasce satelliti: Greta Ceccarini 18 anni di Larciano (Pistoia), Luciana Di Marco 24 anni di Rio nell’Elba (Livorno), Rosa Mariamburgo Coppola 22 anni di Pietrasanta, Elena Benedini 19 anni di Carrara, Benedetta Cartei 18 anni di Pisa, Giulia Carboni 20 anni di Rufina (Firenze), Eva Veracini 18 anni di Fucecchio (Firenze), Carlotta Comparini 25 anni di Sesto Fiorentino.