Nasconde il denaro davanti al Municipio, rapinatore arrestato

Arrestato dopo poche ore il rapinatore del distretto socio-sanitario di Santa Croce, aveva nascosto parte della refurtiva davanti al palazzo comunale

Carabinieri con la refurtiva

Carabinieri con la refurtiva

Santa Croce sull'Arno, 24 luglio 2014 - NON RIESCE a trascorrere nemmeno una notte con il bottino nel sacco il rapinatore del distretto socio-sanitario di Via Mainardi a S.Croce sull'Arno che ha distanza di poche ore dal furto è stato arrestato dai carabinieri.Si tratta di Vito Colabella, 50enne, di origine meridionale ma ormai da molti anni residente proprio a Santa Croce e già noto alle forze dell’ordine.

Recuperata quasi interamente la refurtiva, visto che dei 7.000 euro in contanti ne mancano all’appello circa 1.000 che l’uomo ha dichiarato di aver speso, nella stessa serata del 23 luglio, a Empoli giocando a dei videopoker. Il resto del bottino il 50enne lo aveva nascosto a due passi dal luogo del furto, vala a dire in piazza del Popolo, praticamente davanti al palazzo comunale. E’ stato lo stesso malvivente, una volta scovato dai carabinieri, ad indicare ai militari il nascondiglio.

Conoscendo i luoghi in cui il malvivente andava a passare la notte, non avendo fissa dimora, i carabinieri hanno cercato in alcune concerie alcune tracce. Le hanno trovate in un ex opificio. Lo hanno aspettato sicuri che l’uomo prima o poi doveva tornarvi. Così è stato e intorno alle due di notte i militari lo hanno bloccato. Reo confesso, ha subito collaborato indicando dove aveva nascosto i contanti. Attualmente si trova nel carcere di Pisa in via cautelativa nell’attesa della convalida dell’arresto.