Miss Italia, la Valdera esulta: tra le finaliste c’è Francesca Busti

La ventenne di Fauglia rientra nelle 33 ragazze che si contenderanno la corona

Francesca Busti

Francesca Busti

Fauglia (Pisa), 4 settembre 2015 - C’è anche una ragazza della Valdera tra le 33 finaliste di Miss Italia. Un risultato straordinario se si considera che in lizza c’erano trecento ragazze arrivate da tutta Italia tra le quali ieri sera a Jesolo sono state scelte le 33 finaliste. Tra queste anche Francesca Busti, 20 anni di Fauglia componente di un famiglia a livello commerciale molto conosciuta non solo nel Pisano.

Francesca faceva parte della pattuglia di 10 ragazze toscane arrivate alle prefinali di Jesolo dopo aver vinto un titolo satellite regionale importante, quello di Miss Eleganza Toscana. La Busti ha fatto molto meglio della Miss Toscana eletta solo una settimana fa a Casciana Terme: Francesca Bandini di Poggibonsi non fa parte delle 33 finaliste mentre ci sarà insieme a Francesca Busti un’altra toscana, la ventenne lucchese Ginevra Bertolani. Francesca Busti è studentessa di lingue per mediatori e traduttori, è il secondo anno consecutivo che partecipa al concorso, è alta 1,72 con occhi marroni e capelli castani. Una bellezza raffinata quella di questa ragazza che pratica danza, equitazione e nuoto e vuole ritagliarsi un ruolo nel mondo del cinema e della Tv. A Jesolo a fare il tifo per lei c’erano i genitori Massimiliano e Lisa e le sorelle Emma e Silvia.

Ora per lei un duro lavoro agli ordini di Simona Ventura in vista della finalissima del 20 settembre in diretta Tv su La7.