Armato di coltello rapina l’Eurospin

Paura poco prima di cena a Santa Croce

Il rapinatore indossava un casco in testa. I carabinieri stanno cercando di identificarlo

Il rapinatore indossava un casco in testa. I carabinieri stanno cercando di identificarlo

Santa Croce, 20 agosto 2017-  Un uomo completamente travisato e armato di coltello ha rapinato poco prima delle 19 di ieri pomeriggio il supermercato Eurospin di Santa Croce. L’uomo, secondo quanto riferito dalla cassiera ai carabinieri potrebbe trattarsi di un nordafricano, si è dimostrato molto deciso. Entrato all’interno del market si è subito diretto alla cassa. Quindi, con l’arma da taglio, ha minacciato la cassiera che ha cercato di attirare l’attenzione dei clienti e dei colleghi, ma il rapinatore ha insistito nelle minacce.

La cassiera, impaurita e intimidita dalla lama, ha consegnato i soldi al bandito che poi è scappato a piedi. Il bottino, secondo i carabinieri della compagnia di San Miniato e della stazione di Santa Croce, sarebbe di circa 1.500 euro. Le ricerche dell’uomo sono scattate subito in tutto il comprensorio del Cuoio e, ovviamente, nello specifico Santa Croce. Secondo alcuni testimoni il rapinatore sarebbe arrivato a piedi, all’ingresso si è calato il passamontagna sul volto (qualcuno ha parlato anche di un casco rosso ndr.) e ha indossato i guanti e, pronunciando alcune parole in un italiano piuttosto incerto (ma a volta questa si è dimostrata una ‘strategia’ per depistare le indagini), ha minacciato la cassiera e fatto consegnare i soldi nonostante la dipendente di Eurospin abbia cercato di resistere.

Sempre secondo i testimoni il rapinatore sarebbe scappato a piedi riuscendo a fuggire nelle tante strade e stradine che si trovano nella zona del discount di via provinciale Francesca Nord. La cassiera è rimasta sotto choc. L’Eurospin di Santa Croce negli ultimi anni è stato colpito tre volte dai rapinatori. L’ultima volta lo scorso anno. Ricerche del bandito solitario sono proseguite nella notte e andranno avanti anche oggi. I carabinieri stanno visionando anche telecamere di videosorveglianza private presenti in zona.