Controlli anti droga al villaggio scolastico, arrestato un sedicenne

Pontedera, operazione della Polizia di Stato del Commisariato con l'ausilio di unità cinofile

Controlli unità cinofile

Controlli unità cinofile

Pontedera, 17 gennaio 2017 -  Massicia operazione anti droga nella mattinata di oggi, da parte del personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera, coadiuvato da un’unità cinofila specializzata del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Firenze e da tre pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze. Sono stati effettuati capillari  controlli all’interno e all’esterno di alcuni istituti del villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio del pastore tedesco di nome Amper , gli agenti hanno  proceduto al controllo di alcuni studenti all’interno delle classi. In una classe seconda uno studente 16enne di Santa Maria a Monte, dopo aver tentato invano di sottrarsi al controllo abbandonando di fretta la classe, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi.

Dopo gli adempimenti di rito, il giovane è stato accompagnato in flagranza presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Sia all’interno che all’esterno degli istituti scolastici attenzionati sono state rinvenute altre dosi di cannabis che alcuni studenti si sono affrettati a disfarsene.