Arriva Burger King, 30 assunzioni in vista

Il colosso americano del fast food punta su Pontedera: apertura entro giugno

Burger King

Burger King

Pontedera, 17 aprile 2015 - Gli hamburger arrivano in città. Burger King sbarca a Pontedera, dove il colosso americano del fast food aprirà il suo tredicesimo ristorante toscano presumibilmente entro il mese di giugno. L’indiscrezione circolava già da qualche tempo. Ieri abbiamo chiesto la conferma all’ufficio stampa della catena che ci ha confermato la vericidità della notizia senza però confermare la tempestica per giugno né la location, che le solite indiscrezioni dicono essere il piano terra della galleria Cineplex, nello spazio attualmente occupato da Film Caffè.

Gli indizi però in questo senso ci sono visto che Film Caffè terminerà a breve la propria attività. Per Pontedera si tratta del primo fast food di una multinazionale in assoluto. Per la Valdera invece c’è già il precedente di McDonald’s a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Sul piatto naturalmente anche le ricadute occupazionali. La tempistica per le selezioni ancora non c’è ma se verrà confermato giugno come mese di apertura, dovrebbero iniziare a breve.

Il numero delle possibili nuove assunzioni? Quando Burger King ha aperto i ristoranti di Empoli, Montecatini e Grosseto – giusto per citare i tre toscani più recenti – ha reclutato dalle 30 alle 40 persone, la maggior parte giovani o giovanissimi per vari ruoli o mansioni. Si va infatti dal semplice collaboratore al manager che si dovrà occupare del funzionamento del ristorante. A gestire il ristorante di Pontedera sarà la Arranger Consulting, la società che in Toscana gestisce appunto lo sviluppo della catena Burger King e che è stata fondata da Francesco Lazzi, ex proprietario della omonima compagnia di trasporti, insieme allo Studio Lisi. Sarà sempre la Arranger Consulting ad effettuare le selezioni del personale.

In Toscana Burger King sta attuando una politica espansionistica di grande rilievo iniziata nel 2014 e che in poco più di un anno ha portato alle aperture di ristoranti, oltre che a Empoli, Grosseto e Montecatini, anche a Signa, Arezzo, San Giovanni val D’Arno e Livorno. Ora Pontedera e con tutta probabilità in una location molto frequentata come il Cineplex e con infrastrutture importanti come l’ampio parcheggio del mercato e l’uscita delle superstrada.

Luca Calò