Gas di scarico da gruppo elettrogeno, muore un 46 enne a Marliana

Grave la compagna. La coppia ha usato il macchinario per proteggersi dal freddo, erano senza corrente per il maltempo. L'uomo gestiva un'officina meccanica insieme al fratello a Montemurlo / FOTO

Due persone intossicate dalle esalazioni del gruppo elettrogeno acceso per mancanza di elettricità

Due persone intossicate dalle esalazioni del gruppo elettrogeno acceso per mancanza di elettricità

Pistoia, 6 marzo 2015 -  Tragedia a Casore del Monte nel comune di Marliana. Silvano Signorini, 46 anni, artigiano metalmeccanico, che vive a poca distanza dal cimitero del paese è stato ritrovato morto oggi intorno alle 14, gravissima la compagna intubata e trasportata all'ospedale di Pescia. I due, avevano acceso un gruppo elettrogeno per difendersi dal freddo, nella casa mancava la corrente elettrica a causa della burrasca di vento. Lo scarico del gas è stato fatale. A fare la tragica scoperta un parente oggi nel primo pomeriggio che ha attivato immediatamente il 118. Deceduti anche i cani della coppia.

La donna, 42 anni, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Pescia. I vigili del fuoco, arrivati sul posto insieme al 118, hanno trovato 5 cani morti, mentre 4 cuccioli sono stati salvati. Signorini gestiva un'officina meccanica insieme al fratello a Montemurlo, in provincia di Prato. Il primo ad allarmarsi, non vedendolo arrivare a lavoro, sarebbe stato quest'ultimo. È stato lui a chiamare la sorella della donna che, non riuscendo a mettersi in contatto con la coppia, nel pomeriggio ha raggiunto la loro abitazione scoprendo quanto era successo.